Esterno del Rifugio Col Alt in Estate

Se il Wi-Fi Va in Montagna: WiSpot Arriva al Rifugio “Col Alt”

Estate, tempo di escursioni.

Anche WiSpot va in montagna, ed esattamente sulle Dolomiti altoatesine dell’Alta Badia a 2000 metri di altezza, per gestire la connettività di uno dei più famosi rifugi alpini d’Italia: il rifugio “Col Alt” situato a Corvara in Badia (BZ).

Il rifugio, nato nel 1938 come punto di ristoro a supporto della slittovia costruita sul Col Alto, comprende un ristorante, un bar e un solarium ed è aperto sia in estate sia in inverno.

“Tutti si aspettano il Wi-Fi”

“Ho deciso di mettere il Wi-Fi a disposizione dei miei clienti -” dice Fabio Targhetta, gestore della struttura – “non solo perché c’è sempre maggior richiesta, ma anche perché i clienti ormai se lo aspettano. Vedo persone che arrivano qui al rifugio, si siedono sulla terrazza e per prima cosa cercano il segnale della nostra rete Wi-Fi. Non c’è nemmeno bisogno di fargli notare il cartello che indica la presenza dell’hotspot.”

D’ora in poi dunque i visitatori del rifugio, e gli sciatori in inverno, potranno connettersi in autonomia e senza problemi, utilizzando l’accesso a Internet tramite il sistema WiSpot installato nella location. Un’occasione per ristorarsi con qualche dolce tipico, mandando agli amici su WhatsApp le foto del Sassongher o della Marmolada, scattate dalla terrazza panoramica principale.

Continua Fabio:

È un servizio molto gradito agli ospiti e per questo l’ho messo a disposizione gratuitamente, con modalità di autenticazione self-service o tramite accesso Facebook. I ‘Mi Piace’ sulla pagina del rifugio sono già aumentati un bel po’ e intanto ho avuto l’occasione di conoscere meglio i miei clienti, grazie alle funzioni di raccolta dati. È un ottimo strumento per farsi pubblicità e mi risolve tutti i problemi legati alla privacy e alle responsabilità legali.”

Dotare di Wi-Fi rifugi montani è sempre più semplice

Il “Col Alt” non è stato però il primo rifugio a scegliere uno dei nostri sistemi di accesso.

Grazie alla collaborazione con Infogest, uno dei nostri partner storici, altre 7 strutture ricettive di montagna del Trentino Alto Adige – situate nel complesso della Paganella si stanno già servendo delle nostre piattaforme di gestione per offrire la connessione a Internet ai propri clienti.

Ecco quali:

  • Rifugio Albi de Mez
  • Rifugio Pian Dosson
  • Baita Lovara
  • Chalet Forst Gaggia
  • Rifugio Malga Terlaga
  • Rifugio Paganella 2
  • Ski Bar

Ancora una volta WiSpot dimostra di essere la soluzione hotspot per ogni esigenza e location, adatto anche per dotare di Wi-Fi rifugi e capanne alpine.

Offrire ai clienti la tanto richiesta connessione a Internet è molto più semplice di quel che sembra.

Perché non approfittarne?

–>

Menu