Donna che fa stretching in palestra mentre consulta il suo smartphone.

In Palestra? Mai più Senza WiFi

Con la sempre maggiore diffusione di smartphone e co. è cresciuto tantissimo e crescerà ancora il numero di hotspot WiFi pubblici.

Un servizio utile in ogni luogo: dal treno al bar, dall’aeroporto al centro commerciale, dalla libreria al parrucchiere. Fino alla palestra. Eh sì perché i venti minuti sul tapis roulant o sulla cyclette non si possono più affrontare senza la possibilità di connettersi WiFi alla Rete con il proprio smartphone.

Prima di tutto grazie al WiFi in palestra si combatte la noia (chi si allena lo sa, quei venti minuti non passano mai, anche se il vicino/a è davvero carino/a…), inoltre è possibile scaricare applicazioni utili tanto quanto un personal trainer con percorsi personalizzati, conteggio delle calorie in dispersione, suggerimenti utili e tanto altro ancora. Se poi il vicino/a è più interessante di tutto questo, si può sempre condividere della buona musica o mostrare le foto del proprio cucciolo: strumento nuovo per vecchio sistema da rimorchio.

Ma il WiFi in palestra non è utile solo per i single. Se il vostro figlioletto è impegnato tre volte alla settimana con le lezioni di hip hop, arti marziali e ginnastica ritmica, allora trascorrerete negli spogliatoi molto del vostro tempo. Durante questa attesa il WiFi vi salverà. Senza contare che potrete postare immediatamente su Facebook la foto del prediletto durante le sue performance e commentare su Twitter i suoi progressi che non interesseranno a nessuno ma che vi faranno sentire un genitore modello.

La palestra avrà in questo modo a disposizione un servizio molto amato e richiesto dalla propria clientela e potrà sfruttarlo come meglio crede. Con WiSpot – la nostra piattaforma WiFi per locali aperti al pubblico – potrà ad esempio offrirlo gratuitamente oppure a pagamento. Potrà inoltre usare il WiFi come uno strumento di promozione, sia raccogliendo i dati di contatto (mail e telefono) degli utenti per poi utilizzarli per campagne di marketing (il tutto in maniera assolutamente in regola con le normative privacy), sia proponendo corsi, sconti e novità sulla portal-page di autenticazione.

Risultato? Il WiFi aiuta a mantenersi in forma!

–>

Menu