Questa ci sembra una notizia davvero significativa. Pare che in quel luogo all’avanguardia e illuminato che è la Malesia sia stata promulgata una nuova legge secondo la quale tutti i nuovi ristoranti che apriranno nella capitale dovranno obbligatoriamente fornire la connessione WiFi.
Una news lanciata dalla stampa locale (The New Straits Time Press) e ripresa dai più importanti blog tecnologici nei primi giorni dell’anno nuovo. A noi sembra incredibile, ma lo vogliamo ripetere: i nuovi ristoranti che apriranno i battenti a Kuala Lumpur – la più grande città malesiana – saranno obbligati ad avere un hotspot wireless. Per legge!
Ovviamente la legge è valida anche per altri locali: i caffè, i pub, i bar, i club, ecc. Secondo il Governo malesiano – insoddisfatto della situazione attuale – si tratta del modo più efficace e veloce per estendere, migliorare e garantire a tutti la connessione a Internet.
In Italia accadrà mai una cosa simile? Non è importante. Quello che conta è che i titolari di locali si rendano conto della necessità e dell’utilità di avere un hotspot pubblico e offrire la connessione alla Rete WiFi. Non solo per regalare un servizio alla società, ma anche per migliorare il proprio business. E questo è possibile in maniera efficace, semplice, veloce e low-cost grazie a WiSpot, la nostra piattaforma WiFi per locali aperti al pubblico.
Con un piccola spesa in abbonamento mensile ogni esercizio pubblico – dal bar al parrucchiere, dalla libreria al centro commerciale – potrà dotarsi di un sistema che garantisce la connessione WiFi con caratteristiche uniche sul mercato. WiSpot infatti è autoinstallante e cioè si può installare direttamente, senza alcun intervento esterno. E’ conforme ad ogni normativa in fatto di sicurezza. E’ gestibile in completa autonomia: l’esercente potrà decidere se offire la connessione gratuitamente o a pagamento scegliendo, tariffe, tagli di tempo, ecc. Consente di raccogliere i dati di contatto (mail e cellulare) dell’utente in maniere assolutamente legale. E’ acquistabile direttamente su questo sito, anche con carta di credito.
E allora che aspettate?