Non solo connessione. Oggi al sistema che gestisce l’hotspot Wi-Fi di un locale aperto al pubblico si chiede che sia anche un utile e innovativo strumento di marketing digitale. Ma come?
Ecco 5 semplici mosse per fare marketing con un hotspot Wi-Fi.
1) Dopo la connessione, reindirizzare automaticamente gli utenti verso il proprio sito web o verso la propria pagina Facebook. Con WiSpot si può, e con estrema semplicità, tramite il pannello di controllo web. WiSpot inoltre gestisce il “walled-garden”, ossia una lista di siti visitabili liberamente e senza autenticazione.
2) Pare che sui nomi delle reti Wi-Fi si stia sviluppando un’insolita creatività e quindi perché non chiamare la vostra rete Wi-Fi con lo stesso nome del vostro locale? In questo modo attirerete chi si trova nelle vicinanze ed è in cerca di una connessione. Con WiSpot si può!
3) Durante la fase di registrazione all’hotspot Wi-Fi, chiedere agli utenti l’indirizzo email e usarlo successivamente per inviare newsletter, inviti e annunci. Con WiSpot si può. Bastano pochi click sul pannello di controllo per chiedere automaticamente agli utenti che vogliono navigare il proprio nome e indirizzo e-mail. Potrete poi esportare i dati raccolti e utilizzarli per le vostre comunicazioni. Il tutto in piena regola con la privacy e in maniera completamente autonoma.
4) Chiedere agli utenti, infase di registrazione self-service, il numero di telefono cellulare e utilizzarlo per comunicazioni via SMS. Con WiSpot si può, nella stessa identica maniera descritta per gli indirizzi email.
5) integrare il sistema con Facebook e gli altri social network. Con WiSpot si può! E’ la nostra ultima novità! A breve tutte le news.
Insomma, l’hotspot Wi-Fi, oltre a rappresentare un mezzo tramite il quale fidelizzare la propria clientela, può diventare un potente strumento di marketing a disposizione di qualsiasi attività aperta al pubblico. Per comunicare con i clienti, per informarli e per farli ritornare.