Particolare di una mano femminile che stringe uno smartphone.

36 Milioni di Italiani in Rete. Ecco Perché gli Hotspot Internet Wi-Fi Sono Sempre più Richiesti.

I numeri continuano a confermare un fatto che non ha bisogno di numeri per essere compreso: gli hotspot Internet Wi-Fi per l’accesso pubblico alla Rete sono sempre più richiesti e apprezzati. Lo abbiamo già detto che nel giro di quattro anni saranno diventati quasi sei milioni in tutto il mondo ma questa volta vorremmo commentare la situazione nostrana.

Qualche giorno fa infatti Audiweb ha pubblicato i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione di Internet in Italia relativa al 2011 e in questo caso i numeri sono importanti. Parliamo di 35,8 milioni di persone dagli 11 ai 74 anni che dichiarano di accedere alla Rete, ben il 6,9% in più rispetto al 2010.

Come conferma la stessa Audiweb la crescita del fenomeno Internet va di pari passo con la possibilità di accedervi tramite i nuovi device mobili. 9,7 milioni di italiani sono infatti connessi tramite smartphone e 959 mila con un tablet.

E’ il settore delle connessioni dati in mobilità, dunque, che registra la crescita più alta e che vedrà sicuramente un ulteriore balzo in avanti nel prossimo anno. Per ora segnaliamo che il valore medio giornaliero di utenti che si connettono al web è di 12,7 milioni, più 9,9% rispetto allo scorso anno.

Tanto per continuare a dare i numeri, secondo Vincos sono 21,3 milioni gli italiani su Facebook. Una cifra impressionante.

Tutte queste persone che girano con lo smartphone, il tablet, la console da gioco ma anche – perché no – con il vecchio notebook desiderano pretendono di trovare quanti più hotspot Wi-Fi per l’accesso a Internet possibili. E’ facile da capire, lo avrete provato voi stessi. I piani dati degli operatori, seppur sempre più abbordabili, sono ancora costosi e – soprattutto – lenti.

Ecco perché chiunque gestisca un locale aperto al pubblico – che sia un bar o un parrucchiere o una libreria ma anche un centro commerciale – non potrà fare a meno del nostro WiSpot, il sistema hostpot Internet Wi-Fi con caratteristiche uniche sul mercato che lo rendono semplice, immediato (è autoinstallante), efficace e low-cost.

Con un abbonamento di pochi euro al mese si potrà offrire – gratuitamente o a pagamento, a voi la scelta – un servizio dal quale non si può prescindere. Lo richiedono quasi 40 milioni di persone solo in Italia.

–>

Menu